Ci sono alcuni piatti che piacciono a tutti e che proprio per questo sono praticamente consegnati alla storia della cucina. Poi un giorno arriva uno che si pone un paio di domande, trova le risposte giuste e quel piatto che guai se qualcuno lo tocca, cambia per sempre. E’ il caso raccontato a Striscia la notizia martedì 24 marzo nella rubrica Capolavori italiani in cucina.
l servizio è stato lanciato da Michelle Hunziker e Gerry Scotti con un siparietto davvero simpatico, condotto da quest’ultimo: «Ora Paolo Marchi ci presenta il mio piatto preferito che in questi giorni, per un fioretto (mai farli, ndr), non posso mangiare: il Vitello tonnato. Troppo buono, non posso guardare, non posso».
Quindi la parola a Diego Rossi, veronese, da un lustro a Milano. Lui sì che ha dato nuova vita al vitello tonnato, ma come? «E’ normalissimo, nel senso che per me è normalissimo, stessi ingredienti della ricetta classica però la carne non è arrosto ma non è nemmeno bollita. Abbiamo cambiato il tipo di cottura per dargli una consistenza diversa e cambia anche l’impiattamento. Il tutto partendo da un taglio che non è il girello di sempre, bensì il… Continua a leggere qui.