Una foto di gamberi e filetti di mare crudi, caricata in instagram, mi ha fatto scoprire una proposta di brunch domenicale diversa da quelle che vanno per la maggiore, molto più pasto della domenica che prima colazione dolce con aggiunta di note salate. Succede all’hotel Bulgari di Roma, in piazza Augusto Imperatore, inaugurato in fondo da poco, 9 giugno 2023, supervisore delle proposte ristorative Niko Romito, una regia che abbraccia tutti i Bulgari, non solo quello della capitale.
Non solamente una maratona al quinto piano, ma, al piano terra, sette giorni su sette, anche una colazione innovativa. Se mai un giorno venissero lanciati i World’s 50 Best Brunch & Breakfast, il Bulgari vedrebbe il podio per avere disobbedito ai canoni di sempre. L’aspetto più evidente è la rinuncia al classico buffet che rischia sempre di scatenare l’assalto ai vassoi. Ma andiamo con ordine.
Primo quesito la domenica, che uova scegliere: le desideriamo bollite o in camicia, omelette, alla Benedict o al tegamino? Poi salumi e formaggi, tanti e tanto accattivanti. Chiedi e ricevi, guai essere timidi, meglio due domande in più che fare scena muta e poi non rimanere pienamente soddisfatti. Quindi una dozzina di insalate, il vitello tonnato, i crudi di pesce, le ostriche…
Continua a leggere qui.