Festa grande per Franco Pepe, felicissimo perché la Michelin, nella sua newsletter in inglese, ha ripreso, traducendola dal cinese, una bella intervista al maestro pizzaiolo di Caiazzo (Caserta) di Hsieh Ming Ling. Franco è stato giustamente presentato come il numero uno al mondo, primo indiscusso nella guida 50 Best Pizza di Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere.
Sono arci contento per lui, ma non mi torna una cosa: chi cura i notiziari on line del colosso della Rossa, se non leggere, almeno consulta le guide dello stesso editore? Sì perché nell’edizione italiana le pizzerie sono otto appena e Pepe in Grani viene ignorata, tanto che Caiazzo nemmeno è citata. Davvero singolare.
Poi fa ovviamente benissimo Franco a portarsi a casa questa uscita che ha i contorni dello scoop: pizzaiolo numero uno al mondo almeno per la newsletter Michelin, per la guida aspettiamo fine autunno perché l’equazione immediata è ovvia: allora vuole dire che Pepe avrà la stella. Musica maestro, la stagione dei gossip Michelin 2020 è ufficialmente iniziata.