L’ultimo pensiero, l’ultimo morso, l’ultimo piacere alla sesta edizione di MAD Symposium a Copenhagen, qui raccontato splendidamente da Gabriele Zanatta nel sito di Identità, è stato, quasi inutile dirlo, per una bontà gnam gnam al Farewell party under the bridge, una festa d’addio sotto a uno dei tanti ponti che collegano le varie parti della capitale danese.
Si poteva scegliere cosa bere, vino, birra, sidro, forse pure acqua, ma non cosa mangiare. Per tutti un incredibile panino al pollo fritto che chissà quanto a lungo sognerò, un’imbottitura generosa, croccante fuori, morbida e succosa dentro, più una salsetta sapida il giusto e l’immancabile fetta di formaggio che si scioglie con una bava di calore.
Purtroppo la casa madre non è in Danimarca e nemmeno in Europa, bensì in Australia, a Sydney e pure a Melbourne. Si chiama Belles Hot Chicken, superbo pollo fritto grazie alla visione del suo fondatore, Morgan McGlone, un americano di Nashville nel Tennessee, appassionato di vini naturali che i sogni hanno portato nell’immensa isola di terra rossa dove si è realizzato friggendo. Un grande.