Il gruppo Due Torri ha riaperto la sala che a Bologna accoglie I Carracci, il ristorante all’interno del Grand Hotel Majestic, un 5 stelle lusso acquisito da lungo tempo ma sempre presentato come l’Ex Baglioni, quando per me sarebbe ormai giunto il momento di andare oltre e ultimare il guado di un fiume chiamato tempo. Perché non Majestic I Carracci, vista la forza di questi maestri della pittura seicentesca?
La sala è stata chiusa a fine giugno, con il locale trasferito al piano più basso, quello delle prime colazioni, senza perdere un giorno di lavoro, sempre aperto pranzo e cena sotto la guida dello chef Agostino Schettino. E il 15 settembre la riapertura nello spazio di sempre, pareti, pavimento e volta con una luca diversa, vera e viva. Se poteva esserci un difetto era una tendenza, se non al buio, alla penombra, che rendeva tutto molto simile alla sala di un museo, ma di quelle statiche e polverose.
Ora è proprio una vita diversa. Sotto l’affresco del soffitto, raffigurante il Mito di Fetonte e attorno le Quattro Stagioni, tutto è stato ripensato da Fabrizio Cocchi, designer di interni e direttore creativo, che ha abbinato uno spazio ristorativo alla galleria d’arte lungo un racconto che unisce materia, luce …
Continua a leggere qui.